Come ogni anno la comunità educante dell’IC “Antonio Rosmini” di Roma ricorda la figura di Don Roberto Sardelli attraverso una serie di attività didattiche che culminano in un evento collettivo per commemorare la sua scomparsa, avvenuta il 18 febbraio del 2019.
Quest’anno abbiamo deciso di intitolare l’evento “METRI DI PACE”. Vorremmo infatti indagare il rapporto che c’è tra Educazione e Pace, per ritrovare il senso più alto del fare Scuola proprio sull’esempio di Don Roberto Sardelli.
Lunedì 19 febbraio 2024 a partire dalle ore 10:30 la scuola secondaria lo ricorderà nel teatro della scuola con un momento di riflessione, al quale parteciperanno i rappresentanti della Consulta degli Studenti insieme agli amici ed ex allievi di Don Roberto e ai rappresentanti delle istituzioni che vorranno intervenire e a cui sono invitati i Rappresentanti dei Genitori. Di seguito si svolgerà un gesto simbolico (lo svolgimento di un filo rosso) che coinvolgerà tutta la scuola.
Artwork
UNPACKED Studio (Daniele Mancini) con gli studenti della classe 3D 2023/24 e la collaborazione di Mirko Magnalardi Baffetti, Danilo Rossi, Salvatore Rotolo, Stefano Fortunati.
Podcast dedicato
https://open.spotify.com/episode/3XRy53TkhI1GyQ5iYmw8Ji