Viso di don sardelli tassellato by UNPACKED Studio
Viso di don sardelli tassellato by UNPACKED Studio

Metri di Pace 2024 in memoria di Don Roberto Sardelli

Come ogni anno la comunità educante dell’IC “Antonio Rosmini” di Roma ricorda la figura di Don Roberto Sardelli attraverso una serie di attività didattiche che culminano in un evento collettivo per commemorare la sua scomparsa, avvenuta il 18 febbraio del 2019.
Quest’anno abbiamo deciso di intitolare l’evento “METRI DI PACE”. Vorremmo infatti indagare il rapporto che c’è tra Educazione e Pace, per ritrovare il senso più alto del fare Scuola proprio sull’esempio di Don Roberto Sardelli.
Lunedì 19 febbraio 2024 a partire dalle ore 10:30 la scuola secondaria lo ricorderà nel teatro della scuola con un momento di riflessione, al quale parteciperanno i rappresentanti della Consulta degli Studenti insieme agli amici ed ex allievi di Don Roberto e ai rappresentanti delle istituzioni che vorranno intervenire e a cui sono invitati i Rappresentanti dei Genitori. Di seguito si svolgerà un gesto simbolico (lo svolgimento di un filo rosso) che coinvolgerà tutta la scuola.

Locandina dell’evento Metri di Pace 2024 presso l’Istituto Comprensivo Antonio Rosmini di Roma

Artwork
UNPACKED Studio (Daniele Mancini) con gli studenti della classe 3D 2023/24 e la collaborazione di Mirko Magnalardi Baffetti, Danilo Rossi, Salvatore Rotolo, Stefano Fortunati.

Podcast dedicato
https://open.spotify.com/episode/3XRy53TkhI1GyQ5iYmw8Ji

Trailer del progetto Metri di Pace
LOGO UNPACKED STUDIO

// What is

UNPACKED Studio is a professional practice based in Rome (Italy) operating within the traditional fields of architecture and urban planning but also interested in exploring the contemporary through other creative approaches.

// What we do

UNPACKED Studio provides services in the fields of Design, Communication, Architecture, Urban Planning, Participatory Process, Innovative Education and Research.

Jump here for more commitements

// Mission

UNPACKED Studio is a common ground for speculations over cross-fertilizing projects involving several professionals from diverse disciplines. We like experimenting cutting-edge approaches between digital and analog.

// Who we are

UNPACKED Studio has been founded by Daniele Mancini and Irene Rinaldi, both architects and educators.

Daniele Mancini is Ph.D. in Theory of Architecture. He worked in France at Jakob+ MacFarlane Architects and in The Netherlands at Wiel Arets Architects. He is currently involved in teaching activities at IED Istituto Europeo di Design di Roma.

Irene Rinaldi worked in Spain at De La Puerta Architects and in Italy at Schiattarella Associati where participated to the design of Italian Pavillon for the Japan Expo 2005 in Aichi (Nagoya)

UNPACKED Studio started in January 2005 thanks to the Young Entrepreneurs European funds “Sviluppo Italia”.